A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 20 aprile 2007

E venne il giorno

No, nessuna gara... Solo il giorno dell'allenamento piu' odioso. La mia tabella prevede 6 giorni di allenamenti per 16 settimane. Normalmente mi piacciono tutti, ma uno proprio non ce la faccio a farmelo piacere. Cioe' lo faccio con molta difficolta'. Del resto non voglio "evitare" certi allenamenti perche' la mente poi fa presto ad aggiungere altri allenamenti piu' o meno noiosi/pesanti. Sarebbe facile dirsi "uh, c'ho un dolorino qua, uh, c'ho un po' di mal di testa...."

E dunque ho affrontato questo allenamento. Che altro non e' che un 5000m a nuoto (la 10a vasca sempre forte) combinato con 90 minuti di bici. Passino i 90 minuti di bici che si fanno sempre, ma i 5000m a chi non ha il mare nei paraggi e' un delirio. Sono 100 vasche in una piscina da 50m o 200 in una da 25m. E pure stavolta li ho fatti (e fanno 7). Con palette e muta. (Ao!, lasciatemi qualcosa...) 1h e 26minuti. Pensavo peggio.

Comunque appena uscito mi sono fiondato a casa e senza troppi tentennamenti sono partito per l'ora e mezzo di bici (impossibile ed inconcepibile trovare qualcuno che capisca il concetto di fare bici "immediatamente" dopo la piscina, la risposta e' stata "ci sono le rastrelliere per le bici") Vabbe' giro veloce dei colli (Monte Donato, Gaibola, Casaglia) bolognesi (anche se Jack mi aveva detto di fare pianura visto che polpaccio, adduttore e nervo sciatico erano piuttosto contratti...

Ieri sera poi -come promesso ho portato Carla a fare un po' di corsa, 45 minuti al suo limite (5.47 di passo) e un bel fiatone da parte mia, perche' sarei un po' cotto, in questi giorni, nevvero.

Avanti pure. -29

2 commenti:

OSSO ha detto...

Grande avanti tutta o come dice il mio amico Risti " E ORA A TUTTA!"

Ironfrankie ha detto...

Verso che? "Io speriamo che me la cavo", a Lanzarote, altroche', cioe' speriamo di finire. Pero' sara' un'esperienza. Sento che ci devo provare.
Il mio obbiettivo finale rimane Embrun, e Lanzarote (ma anche l'IM UK) mi sembra un buon inizio.