A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 30 agosto 2007

Bastera'?

Lo chiedo, ovviamente, a quelli che riportano fedelmente ogni mio passo "falso" in altre sedi. Che saluto cordialmente, ci mancherebbe, ma prego di considerare che questo blog non merita tanta attenzione.

Oggi mi sono sparato in carena della Aegis sugli Stradelli Guelfi, e con bonaccia pura (che ci crediate o no), ovvero assenza di vento, tenevo "comodamente" i 30 e mezzo di media. Arrivato a Lugo in 1h e 30 minuti spaccati (46,51 km, ovvero ai 31 kmh di media, se non erro, tutto documentato qui, cliccando sulla linguetta arancione "Player"), ho girato la bike e sono tornato indietro.
E dopo qualche chilometro e' cominciato il dramma. Il vento si e' alzato (e il sole un po' offuscato, dandomi un po' tregua), fino a 25 km all'ora (oh Lanzarote, mi stavo giusto riprendendo...), e poiche' era di lato e non proprio frontale le Zipp 808 avevano qualcosa da dire, specie quando mi alzavo dalla sella, infatti la bici sbandava paurosamente. Riponendo il mio sederone con tutti i miei 85 kg la situazione migliorava, almeno

La media e' scesa paurosamente fino ad un modesto 28 all'ora (moving speed). Cosi', ancora una volta non ho potuto telefonare al mio amico Ernia per rimarcargli la mia performance. Arrivera', arrivera' quel momento.

Nel pomeriggio violentando la mia natura ho valorosamente sostenuto una seduta di nuoto alla Virgin, dove il gia' basso livello natatorio e' purtroppo compromesso pure dall'alto numero di aspiranti "corsia veloce", perche' a nuoto, lo sapete, tutti dicono di saper nuotare, e bene, salvo poi annaspare dopo 25m e dover ripiegare su corsie piu' consone al loro livello.

E quindi un po' raffazzonate, ma complete, 5 serie da 150m con palette a ritmo sostenuto (per quanto possibile), un 100m sciolto e 50m "sprint", tutto a stile. Mentre Carla studiava il proprio stile e il Gambero ci martellava con musica a volume altissimo la sua lezione di aquagym.
Ma non sara' che quelli che non fanno un metro a piedi, una rampa di scale o due pedalate c'avranno ragione?

Nessun commento: