A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 23 ottobre 2007

Avanti cosi' a mezza via...

Come le navi procedo ad andatura media ma stabile. Ovvero, faccio sport, sudo ma non mi ammazzo. In attesa di partire sul serio (o -meglio- al mio serio) con il programma IM. Quindi ne approfitto per fare tecnica. A nuoto (ieri), di corsa (domani) ed in bici (oggi).

SFR, salita forza resistente.
Sono un particolare caso di ripetute. Servono per il potenziamento. Scegliere una salita con una pendenza del 4-6%, rapporto tipo 53x18-14; a 45 pedalate al minuto (da 40 a 60) circa; intensità media, seduti in sella e rigorosamente senza tirare con le braccia. Si eseguono anche fino a 8 ripetizioni da due a quattro minuti e con due minuti di recupero; consigliato una volta alla settimana. (dal sito: http://www.endas.rimini.it/articoli/le_ripetute.htm)

Vabbe', 6 ripetute un po' piu' lunghe, 5 minuti circa x 1 km cadauna. Diciamo che le mie pedalate erano un po' piu' lente (35/40) e proprio senza tirare con le braccia, ancora no (anche perche' nelle 3 in piedi tiri per forza), pero' per il resto ci siamo. In apertura ed in chiusura salite in agilita' e neanche tanto freddo. Vento, si. Specie in salita, contro, c'e' da chiedere?

Stasera, in piscina a vedere se mi vengono i crampi. Non ho altri motivi validi per nuotare, cioe'.

Nessun commento: