A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 31 ottobre 2007

Dove si compra l'acquaticita'?

Stamattina la piscina solita apriva piu' tardi e con il coach abbiamo ripiegato sulla Kennedy, la piscina dove ho ricominciato a nuotare 7 anni fa, appena smesso di fumare. Rinnovata di recente, mi ha fatto uno strano effetto. Durato solo un attimo perche' il coach mi ha messo subito sotto a lavorare.

Tecnica. Eh si', ripartiamo quasi dalle basi. Perche' con una buona tecnica puoi risparmiare forze, ma anche andare piu' forte. Il nuoto e' cosi', la potenza si annulla in acqua. E allora uno scricciolo puo' battere uno potente e forte. Se plana meglio, se ha maggiore acquaticita'...

Ovviamente io non ce l'ho, questa benedetta acquaticita', e non posso nemmeno comprarla, come voleva fare Massimino, il mitico presidente del Catania, con l'amalgama, che secondo l'allenatore era cio' che mancava alla squadra.

Quindi lezione di pochi volumi, con serie di gambe, braccia, pallanuotista, apnea e alternato.

E diamo i totali di ottobre, mese di scarsissima produttivita'.

SWIM 17.650 m
BIKE 406,5 km
RUN 44,69 km

Nessun commento: