A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 11 ottobre 2007

Freddino, oggi.....

Mi sono illuso (lo faccio spesso) che anche il prossimo inverno ricalchera' quello scorso, ovvero temperature amabili anche in febbraio e poche precipitazioni, e convinto di questa illusione mi sono iscritto ad un IM in aprile. Ricordo distintamente che lo scorso ottobre facevo gli ultimi lunghi in bici per l'IM della Florida in un clima semi estivo.

Stamattina sebbene molto riottoso ho inforcato la bike e mi sono fatto una 50ina di chilometri "di qualita'", ovvero val di Zena, Barbarolo (sempre durissimo), poi discesa fino a Pianoro (e il dosso di Livergnano dove lo metto?) e da qui attraverso via Riosto, Botteghino e di nuovo val di Zena. Avevo freddo, caspita! Avevo i manicotti e una ceratina, ma l'umidita' autunnale era proprio fastidiosa... Spero che il riscaldamento globale del pianeta non si interrompa proprio quest'inverno.

Ah, come ho risposto oggi ad uno campione delle granfondo il quale ha un pochino di nausea perche' si e' sparato in 9 mesi del 2007 ben 20.000 chilometri in bici, io me ne sono fatti solo 6000, finora, ma ad una velocita' media certamente inferiore alla sua (lui fa medie anche sopra i 40 all'ora), e paragonando il tempo che io ho impiegato a fare i miei 6000 (la cui media complessiva e' abbondantemente sotto i 25 all'ora) a parita' di tempo arrivano a 15.000 della sua velocita' media, sicuro.

Nessun commento: