A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 16 gennaio 2008

I cestoni della biancheria

Con un tempo che fa venire il nervoso (eufemismo), non potendo -appunto- andare in bici, non potendo correre per il problemino ai piedi e nuotando come un ossesso ma da schifo, (ieri sera Ruggio e' impazzito: 4 x 100 misti pausa 10", 4 x100 stile a 1.45*, 4 x 50 dorso pausa 10", 4 x 100 stile a 1.40* ed infine 4 x 50 rana) che altro rimane? I cestoni della biancheria. Nel bagno di servizio abbiamo 2 cesti della biancheria: uno per la roba da lavare, piu' piccolo, ed uno gigante, a forma di casetta, per la roba da stirare. I Cestoni Bros, appunto.

Siccome Carla quando sono troppi anni che vede qualcosa questo qualcosa va cambiato (non si assuefa la vista, come tutti i comuni mortali), e' gia' da un po' che se ci viene comodo un negozio che possa venderli ci imbuchiamo, uscendo, ovviamente, con le pive nel sacco, perche', evidentemente, questi 2 cestoni li comprammo in una congiunzione astrale il cui prossimo evento sara' tra decine di anni, perche' in tutta Bologna (e non solo, ricordo un giro all'Auchan di Piacenza proprio allo scopo...) non si riesce a scovarne uno che sia uno simile o atto allo scopo.

Non sarebbe niente, se non fosse che Carla la prende come un'offesa personale, che nessuna ditta, nessun negozio pensi di rifare i cestoni delle misure (e li possiamo anche trovare o adattare) dei colori (e qui, diamine non si transige!) per tacere della fattura (che -ovviamente- dev'essere a regola d'arte!).

Vabbe', oggi con la pioggia intermittente sono andato in palestra, alla Virgin senza il coach, per un circuito autogestito che temo domani non mi fara' camminare. Perche' -lo sapete- i pesi sono bastardi. Non ti viene male subito, e nemmeno hai l'impressione di fare fatica, durante... 50 kg, pensi, pero' sono forte... Domani, aspetta domani...

Quindi 3 serie da 20 ripetizioni di Lat machine (spalle) + squat libero (quadricipite) + leg curl (bicipite femorale), poi un secondo circuito sempre da 3 x 20 ripetizioni, tutte alle macchine, di abduttori + addominali + adduttori + dorsali. Infine esercizi per la cuffia dei rotatori. Piacevoli incontri di vecchi e cari amici/che (ciao, Elisa), e sorprese, come il Gira che sta per andare alla Tough Guy.

Infine un nuovo trolley da viaggio, super leggero per le low cost e da Ricci Casa, il famoso mobile (quello di sabato, che arrivera' tra 45 giorni).

*La serie ad 1.45 sono anche riuscito a starci (1.30-1.40-1.44-1.55) quella ad 1.40 no, tranne il primo, 1.35, i restanti 3 toccavo, mi giravo e ripartivo. I tempi non li ho neanche immaginati.

2 commenti:

Lemure ha detto...

Ciao, non sò quale sarà la mia prima gara, forse diretto l'xterra...se ci arrivo...
ciao a presto
Lemure

Ironfrankie ha detto...

Sei una tosta. Complimenti.