A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 2 gennaio 2008

Ogni tanto capita di forare...

Ma non e' mai il momento giusto per forare. Specie quando sei sulla tri-bike, in assetto di combattimento (gara) con le 808 tubolari. E non e' mai un bel momento perche' non mi alleno mai in quella cosa li' e quando mi capita perdo regolarmente troppo tempo. Anche oggi ho perso praticamente mezzora (vergogna!), anche se ammetto che una buona parte del tempo l'ho persa nel patetico tentativo di usare la bomboletta (era uno squarcio, non una bucata, ma l'ho visto dopo) e -per fortuna- che il tubolare di scorta era gia' usato, cosicche' non ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per tirarlo e metterlo sul cerchio.

Insomma il mio bel centello studiato a tavolino e' stato bruscamente interrotto al 37imo quando ho avvertito lo scoppio del tubolare, rumore cui non mi sono ancora abituato. La Aegis, poi, non ha un innesto ruota posteriore particolarmente felice, e tutte le volte per togliere la ruota (non parliamo di quando la devo rimettere) devo studiarci un po'. Tuttavia una volta capito che il tubolare (un Vittoria Triathlon, mica il tubolare dell'ipermercato!) era morto la sostituzione con un Tufo usato e' andata abbastanza bene, ed anche il gonfiaggio con le bombolette mi ha permesso di ritornare alla macchina senza troppi patemi marcando -alla fine- 56,7 km. Certo, l'allenamento lungo era andato, ma e' stato comunque piacevole, sia pure con 6 gradi, sole molto velato e un aria da neve (prevista per domani) latente.

Il tracciato

2 commenti:

unoazero2000 ha detto...

Non voglio fartvi mancare il mio personale augurio di buone-cose per questo anno appena cominciato.
Ciao IF! Ciao Carla!
unoazero2000

Ironfrankie ha detto...

Volevo ben dire! :-))
Anche a te ed Aurella i migliori auguri! E proviamo ad incontrarci, magari ;-)