A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 10 febbraio 2008

33a Camminata del Pontelungo

Partenza nel parcheggio dell'Ipercoop a Borgo Panigale (quello storico, il primo di Bologna) per un 11,54 km piatto piatto ma di sofferenza. Si, perche' partito baldanzoso ad un ritmo sui 5:30/km, dopo un paio di km ho salutato Carla che avrebbe fatto l'alternativa da 8,5 km e sono andato abbastanza bene fino all'ottavo km quando mi si e' spenta la luce, mi si sono azzerate le energie, di netto. Ed ho dovuto camminare. Come un neofita. Orrore! Non ricordo piu' da quanto tempo non mi capitava una cosa del genere, a me che ho dovuto camminare solo quando ho avuto dolori ai piedi, e spesso ho corso soffrendo. E naturalmente siccome al peggio non c'e' mai fine mi ha passato il mondo che mi conosce, naturalmente quando camminavo.

Ma e' evidente che ho qualcosa, se per tutta la settimana mi sono trascinato spossato e non sono riuscito ad inforcare la bici, correre che qualche chilometro mercoledi' e nuotare giusto per "timbrare il cartellino". Adesso sembra che la tosse sia vera tosse, che venga dall'attacco dei bronchi e che non sia polmonite, secondo il medico (e la studentessa che fa praticantato da lui). Anche se temo per i di lei futuri pazienti, visto che informata dal medico delle mie peripezie sportive la sua unica domanda/affermazione e' stata "Ma ...vinci?", dimostrando di essere un'altra oca laureata come ce ne sono oramai troppe.

E tutto sommato neanche del titolare dello studio mi fido troppo, perche' gia' una volta non mi senti' un focolaio grosso cosi'... Diciamo (perche' ognuno e' medico di se stesso, e io lo devo essere) che per ora sono sfebbrato, e quindi non dovrei avere nulla, se non una generica (ma fastidiosa e debilitante) bronchite. Domani cerchero' di inforcare la bici, sperando di ricordarmi come si fa, dopo 8 giorni.

Il tracciato

Totali settimanali (Pliz! Non infierite):

SWIM: 3300 m
BIKE: 0 (ZERO) km
RUN: 18,31 km

Nessun commento: