A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 17 giugno 2008

Avviso ai naviganti

Avviso ai naviganti: io non sono ne' leggenda ne' tregenda. Ho riportato solo parole scritte sul sito della granfondo Campagnolo e scandite a gran voce dallo speaker domenica mattina. Capisco che la maggior parte di chi ha pensato che io mi ritenga o leggenda o tregenda non viva mai l'atmosfera che si respira alla partenza di una granfondo (per principio o per pluma, salvo poi partecipare da portoghese -vantandosene pure-), quindi non si renda conto di cosa significhi essere in griglia con migliaia di persone pronte a partire come saette e tesi come corde di violino (e non solo per la gara), affrontare 110 o 216 km, le intemperie e il meteo pazzo (neve inclusa). Ma bisogna pur metterci la faccia, e ci vuole coraggio, e non tutti hanno questo coraggio. Insomma troppo comodo coltivare il proprio orticello e criticare quello altrui senza piantare semi.

Detto cio', riporto un bell'allenamento con cazziatone finale del coach (aveva ragione in pieno, ho mollato gli ultimi metri) in bici con cambi in velocita' in pianura con tratti in padellino. Ed in serata un buon allenamento di nuoto, con qualche misto e due serie da 10x50m a stile a 1' e a 55" (solo i primi 5).

E qui l'allenamento di bici


Nessun commento: