A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 30 luglio 2008

Riassumendo

Ieri, martedi, mi sono violentato per andare in piscina, ed ho intimato ai bagnini della Record di infamarmi se fossi uscito dalla vasca prima di 45 minuti. Insomma, alla fine ho fatto un 1700m con non so quale forza mentale, composto da 100m stile braccia, 50m gambe stile ed 100m stile completo ripetuto 5 volte (e poi e poi....) il resto e' riscaldamento e relax. 50 minuti, proprio per non farmi infamare.

Oggi, invece la giornata e' stata piu' proficua. Un bel doppio, per riassumere. Da tempo non uscivo con Roberto (il salitomane) e poiche' aveva preso ferie abbiamo fatto un bel giro in bici, partendo da Zola Predosa, lungo la Bazzanese fino al bivio per Guiglia, e su fino a Zocca. Da qui fino a Cereglio (avanti fino al bivio 3 km prima di Castel d'Aiano), Tole', e giu' da Monte Pastore fino atornare di nuovo a Zola. 95 km e mezzo anche con buona media. Chiaramente Roberto pesando 20 kg in meno di me ha un altra gamba ed una ltro passo, pero' mi sono difeso. Il tutto innaffiato da abbondanti bevute d'acqua gelata alle fontanelle sulla strada.

Non contento, in serata solita corsetta con Carla al Challenge, in quel d'Argelato, e se stavolta non c'era salita, lo sterrato, o meglio i campi arati, l'hanno fatta da padrone. Poco meno di 6 km con un' insolita spinta (passo 5.58) nonostante la bici del mattino. Grandi feste al neo Ironman Marco "Barba" Barbieri, finisher a Klagenfurt lo scorso 13 luglio.

Il giro in bici
La corsa

Nessun commento: