A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 10 novembre 2008

Corvo Rosso Gianni, non avrai il mio scalpo!

Si, ce la faro', non mi faro' scalpare da te, caro Gianni. Il piano e' semplice. Non posso correre continuativamente (per via del dolore ai piedi) a 5.38/km, passo che mi consente di stare sotto le 4h? E allora correro' a passo 5.30/km per potermi fermare qualche minuto a massaggiare i nervi dolenti. VAMOLA'! (soluzione lapalissiana del Gira)

Tutto questo perche' oggi mi sono infilato le scarpe, diretto alla ex Autostrada e in un bel avant-indre' ho fatto oltre 17 km (la tabella diceva 21, ma i miei piedi hanno deciso cosi'). Con soste, sacramenti per il dolore, scavalcamento di new Jersey (4 in tutto), U-Turn e chiacchierata con il Tasso, unico altro essere umano incontrato sulla via (ma in senso contrario), nonostante tutto cio', dicevo, ho segnato un 5.41/km che lascia ben sperare.

Sto anche riprendendo confidenza con i gesti che dovro' fare giocoforza di corsa, come bere e mangiare (gel, per lo piu'): oggi sono riuscito in entrambe le imprese senza che nulla andasse di traverso, anche la borraccia che mi porto alla cinta (in questo nastro d'asfalto perfetto non ci sono ristori ne' fontanelle, chiaramente) sono riuscito a sfilarla e a rimetterla senza perdere il passo. Devo dire che era anche caldo, e spero che a meta' dicembre faccia un freddo cane, (e detto da me e' proprio grossa!) cosi' i nervi tarderanno a gonfiarsi, ed io potro' correre piu' a lungo.

Infine oggi io e Carla siamo ufficialmente iscritti alla "Tutta Dritta", una 10 km di che si correra' a Torino il prossimo 30 novembre. Prima di chiedervi perche' ci spariamo 450 km in pieno autunno per andare a fare solo 10km, sappiate che dopo la gara saremo certamente in qualche delizioso ristorante a gustare le specialita' del posto.

Il report della corsa di oggi

Resoconto attivita' della settimana

SWIM: 3350 m
BIKE 56,29 km
RUN: 39,21 km

Nessun commento: