A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 11 dicembre 2008

Ovvio, no?

Decido di fare una maratona io (la seconda della mia vita, per lo meno secca) e le previsioni prevedono il peggior meteo che si possa immaginare. Se va bene fa freddo (e ci sta, siamo a meta' dicembre) ma quasi certamente piovera', e qui i problemi sono seri, perche' tralasciando inconvenienti tecnici che ad un tapascione come me riguardano niente (tipo che il piede scivola nella fase di spinta) io penso ad una tenuta che non si inzuppi dopo pochi km, costringendomi ad un fardello di peso ancora maggiore di quanto io non sia gia' dimio.

Vestirsi leggero non se ne parla: io temo il freddo, e a tre maglie (sia pure tecniche e leggere) non rinuncio, cosi' come ai guanti, al berretto e al sottogola. Ci vorrebbe una cerata leggera che faccia scivolare via l'acqua, ma forse mi fa sudare troppo, e allora sono ancora in alto mare. Intanto oggi mi sono fatto 6 x 400m in pista, sotto l'acqua, al freddo e d ho provato un sentimento di vera repulsione per la mia decisione di fare questa maratona. Ma oramai (come ho gia' detto) sono in ballo e ballo.

La strategia di gara (grossomodo) ce l'ho, ma non la scrivo qua perche' le spie sono ovunque, e leggono. Tranquilli, nessuno di quelli che sono iscritti e gareggiano puo' fare peggio di me, quindi avete gia' vinto (vi piace vincere facile, eh?).

Ah, gia'... Potrebbe nevicare. Perche' non c'e' limite al peggio.

Le seduta di oggi

1 commento:

luciano ha detto...

Se nevica vai di sci di fondo :-)))

per la pioggia potresti provare ad usare una maglia da corsa vecchia spruzzandola con dello spray al teflon o silicone - una certa impermeabilità dovrebbe dartela.

ciao