A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 2 gennaio 2009

Capodanno

"Anche quest'anno viene DJ Peter che si preoccupa della musica da ballare!", recitava il Giornale del Mattino a colazione... Ce ne siamo accorti: sulla 50ina, allampanato, ha spianato sul tavolo 200 CD, ma non uno la cui musica fosse successiva al 1980.


Ricordo dei pezzi di Nada, canzoni dei Beatles (e neanche i lati B, per dire) canzoni tedesche, tante ma neanche quelle tipiche, giusto da dire, almeno ha messo musica tradizionale... La pista rimaneva desolatamente vuota. Alla fine, a mezzanotte e mezza, disperati, i vicentini gli hanno imposto un cd con musiche ballabili di oggi, e allora la pista si e' riempita.


Eravamo scatenati, inglesi, tedeschi e noi. Lui, il dj Peter, ci guardava come marziani. Ma e' stato un attimo, perche' approfittando della presenza degli inglesi che festeggiavano il capodanno un'ora dopo, ha tolto il cd e' ha rimesso su l'improbabile musica che si era portato dietro. L'impressione, nettissima, era che non metteva musica per riempire la pista o far ballare, no, metteva musica solo per suo esclusivo piacere, commentando tutto contento la scelta di tanta orribile musica. Ma ritornando agli auguri ed al brindisi pre cena, il sig. Krosbacher ci ha fatto il "prosit!" canonico, lo abbiamo costretto ad una foto,


e poi ci ha accompagnato ai tavoli per il cenone. Non abbiamo capito perche' ci abbiano aggiunto 25 euro per questo, ma comunque la cena e' stata all'altezza, con piatti eccellenti e di ottima fattura. A mezzanotte, ci siamo riversati in strada, e devo dire che nella Valle dello Stubai sono dei veri tamarri. 20 minuti abbondanti di botti e fuochi d'artificio dopo lo scoccare della mezzanotte lungo tutta la valle. Del resto ho filmato tutto, ed erano passati oltre 25 minuti dalla mezzanotte, e sono andati avanti ancora un po'.


Bene, la vacanza e' finita, ma un nuovo anno sta iniziando. Da me e da mia moglie un grandissimo ringraziamento a chi ci segue, vi auguriamo il meglio che deideriate per il 2009, speriamo pieno di soddisfazioni.

Grüß Gött!



2 commenti:

Bruno Boris ha detto...

ha ha; divertente sto post !

Buon anno all'autore ed a tutti i lettori del blog

Bruno

n' gigi ha detto...

Grazie, ricambio gli auguri.