A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 19 gennaio 2009

Gp Larciano

L'altro DVD allegato al RealAxiom e' il GP Larciano (14,6 km, 367m di dislivello, massima pendenza 15,1%), della serie "Race against Champion". Inutile dire che del campione non ho visto neanche la polvere, e che non avendo capito il percorso (sostanzialmente una salita di 5 km e gli altri 9 tutti in discesa) ho tenuto la gamba per una salita che credevo lunga, per poi cercare di recuperare in discesa, ma sui rulli le risposte sono un po' diverse e quindi ho fatto schifo (anche di piu' del solito). Avedo poi cambiato la ruota (in effetti il tubolare si consuma un po' troppo in fretta!) devo aver fatto casino con i magneti per cui i risultati sono sballatissimi ed il report impresentabile.

Poi, anche se le pendenze arrivano ad un massimo dell''8% (in alcuni tratti di questo GP si tocca il 14%) non le rileva, la fatica si sente, e tanta, e alla fine, come venerdi, sono sudato spolto e per diversi minuti continuo a sudare come una fontana. In effetti, ne parlavo stasera con il guru della schiena (promosso anche a guru delle spalle e delgli adduttori, nonche' riabilitatore della postura) ovvero Ettore, che l'aver davanti un video con la strada che scorre e' gia' un notevole passo avanti. Sabato poi ho comprato altri DVD, altre salite, per variare le sedute, e in ogni caso ho anche la possibilita' di fare salite senza il video ma con la simulazione del tragitto. Quindi non ho scuse.

Tanto qua il tempo fa peggio che schifo. Stamattina dal portone di casa mia non si vedeva la porta (Mazzini) che al massimo saranno 200m, e credo in 40 anni che cio' sia accaduto non piu' di 10 volte, perche' un centro citta' la nebbia non scende. In piu' le previsioni parlano di pioggie, e ancora nebbia, e allora potro' sfruttare al meglio i rulli.

Nessun commento: