A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 13 aprile 2009

Chissa' perche'...

...ad aprile vado cosi' forte (per i miei standard)... Ci pensavo oggi, mentre correvo la 15a Camminata Trofeo Ceramiche Bettini, con un passo sotto i 5/km (finale a 5.06/km) -considerando un bel pezzo di sterrato, niente male, direi!-, e ci pensavo perche' mi e' capitato spesso, in questi ultimi anni, di essere molto in forma in questo periodo (e non solo perche' sono piu' magro o perche' ho preparato IM).

Mi sa che dovro' ripensare alla pianificazione della stagione agonistica, dall'anno prossimo. Si perche' io penso di (e mi alleno per) essere al top (sempre per i miei standard) per giugno o luglio, ed in verita' in quel periodo sono meno pronto, nonostante la preparazione piu' lunga, ed invece ad aprile, come quest'anno, dopo appena due mesi di preparazione (e dieta seria) sono molto piu' in forma di (ad esempio) luglio 2008.

Ieri, giorno di Pasqua, mi sono lasciato andare. Di brutto. A tavola, dove senno'? Agriturismo il Noceto, vicino a Casale California, zona di Castelfranco E. Antipasti in tavola, frittatina, peperoni alla grglia, melanzane marinate, pizzette (discreti). Primi tortellini in brodo (piu' che sufficienti), lasagne ai carciofi (niente di che) e canellone al ragu' (buono).

Poi una lunga attesa (oltre 45 minuti!) per i secondi: vitello al vino (sufficiente) maiale (buono) coniglio arrosto (sufficiente), costine di agnello (troppo fritte). Insalata e patate arrosto (unte). tigelle (super) con marmellata di prugne (eccellente) stracchino e pesto modenese (buoni). Nutella se non bastasse. Crescentine (unte ma buone). Selezione di dolci (torta dimele, zuppa inglese e torta Barozzi) di buona fattura, caffe' della moka, fatto al momento, buono. Nocino e limoncino a chiudere. Acqua e lambrusco per pasteggiare.

Ieri sera penitenza a base di verdure, comunque. Ma senza assilli.

15a Camminata delle Ceramiche Bettini

Nessun commento: