A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 25 ottobre 2009

30a Trotterellata

Quest'anno non ho maratone autunnali in programma, e la Trotterellata, dopo la 10k di sabato e' stata molto piu' allegra del 2008. In piu' avevo anche 2 stimoli mica da ridere, Luca G. e Andrea. Pochi altri della Polisportiva, e neanche la tenda, visto che i ragazzi -Corrado compreso- erano in massa a Venezia (grandissimi dal primo all'ultimo).

Quindi ritrovarsi fra qualche centinaio di podisti e' stata un po' dura, ma fra il terzo ed il quarto chilometro ci siamo ricongiunti. Partito in orario con il pimpante gruppo della Granarolo per un paio di chilometri ne ho tenuto il passo, ma poi ho un po' ceduto, essendomi accorto di aver preso la lunga anziche' l'alternativa, ovvero mi dovevo sorbire 12,8 km! Cosi' al terzo chilometro Andrea mi ha raggiunto, e poco dopo Luca, e non andavo affatto piano. Nonostante cio' dopo poco mi hanno seminato. E -notare bene- uno dice di non saper correre, l'altro che ha iniziato da poco. Avessi 20 anni di meno gli insegnerei l'educazione, altroche'.

Cosi', di nuovo solo, ho continuato del mio passo fino a che non ho ritrovato alcuni della Granarolo, ma proprio mentre mi accingevo ad un tranquillo finale hanno ingranato il turbo e mi hanno lasciato li', con il povero Balestro, ma solo perche' influenzato. Alla fine ho raggiunto anche Carla, che partita in anticipo ha pure lei fatto la lunga. Poco piu' di un'ora e 5, alla fine.


2 commenti:

LucaG ha detto...

Quest'estate mi hai allenato tu e poi mi hai introdotto in giro di cattive frequentazioni(gianni).... che dire? grazie!

Ironfrankie ha detto...

Ah, Gianni e' una pessima frequentazione, specie come podista... E meno male che pedala solo la domenica, senno' Benedello ogni settimana non me la caverebbe nessuno!