A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 8 novembre 2009

Altri guai e La Vallazza


Quando parlo di guai, intendo sempre bici. Complice la giornata splendida Luca G. ha pensato bene di rinunciare ad una seduta di nuoto per un'altra (per me devastante) uscita in bici. Nel frattempo, in settimana, un nuovo triathleta in fieri, Pietro B., era desideroso di conoscermi, e quindi ho cercato di far collimare l'uscita, cosa avvenuta solo dopo un'ora e mezzo, dopo che il buon Luca aveva gia' falcidiato le mie gambe con un Casaglia-Cavaioni-Sabbiuno-Pieve del Pino, a cui doveva aggiungersi, tutti assieme, un Mongardino (lato Sasso) per poi ridiscendere "in allegria" da Calderino.

Un rapido peggioramento del tempo ci ha precluso questa fatica e allegri -loro- perche' io ero dietro a rantolare prima, e a perdere metri poi, dato che il triathleta affermato (Luca) in bici ci sa andare, il triathleta in fieri (Pietro) anche e alla fine l'unico che non ci sa andare sono io, in breve mi sono ritrovato da solo (pagherete caro pagherete tutto).

Pensavo quindi di rifarmi, con il triathleta in fieri (ma anche con il triathela affermato, in qualche modo), stamattina alla Vallazza, ludico motoria in quel di Molinella, ma si vede che Pietro, piu' che in fieri e' un triathleta latente, perche' sotto il diluvio, con il Porta Saragozza schierato in massa Pietro ha tenuto il passo dei primi e dopo un chilometro non l'ho piu' visto (il Piero Pres ne ha tessuto le lodi anche come podista...). Cosi' alla prima deviazione utile (quella dei 6,5 km) d'accordo con Carla, abbiamo svoltato: la Vallazza riserva molti metri nelle cavedagne di campagna sul percorso lungo, e non ce la siamo sentita di infangarci. Insomma un altro week end a mangiare polvere, ma.... com'e' che si dice? Largo ai giovani!


La bici

La Vallazza

3 commenti:

pietro ha detto...

bella frankie,sono qui a leggere il tuo blog...ti ringrazio per l'incoraggiamento,ma a essere onesto è da dopo la gara che ho le gambe di marmo;a fare le scale in salita vedo le stelle,più facile in discesa...ovviamente in scivolata!comunque sono state 2 uscite divertenti,siete un bel gruppo,vedrò di fare del mio meglio!ci vediamo in piscina appena possibile per provare anche lì,ma so già che sarà la peggio di tutte e 3 le discipline,quest'anno avrò nuotato 4-5 volte...(che pena!)
Ho tutto l'inverno per prepararmi a gare decenti x primavera,diamoci da fare!
come dire...buone fatiche!
saludos
pietro

n' gigi ha detto...

Ciao Frankie, ti ho incrociato dopo Pieve del Pino e stavi salendo alla grande...forse 6 troppo severo con te stesso !! Saluti

Ironfrankie ha detto...

@Pietro:
se nuoti come corri o vai in bici sono rovinato...

il male che senti ora e' solo l'antipasto :p


@ n' gigi:
A Pieve del Pino ero cotto e cucinato, solo che tu, arrivando in senso contrario (ed in salita, quindi io ero in discesa...) sembravo volare. In realta' ero piu' di la' che di qua...
Non e' che sono severo con me stesso...: quando tu salendo con altri rimani indietro c'e' poco da essere allegri :-(

Grazie comunque a tutti! Soprattutto perche' leggete i miei deliri...