A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 3 marzo 2010

Fantasmi che ritornano

Mi sembra di vivere una flashback (che ha un nome ben noto: Neuroma di Morton). Dapprima (a Barcellona) un leggero fastidio sotto la pianta, localizzato li', nel metatarso, fra il terzo ed il quarto dito del piede destro, verso l'11imo km. Poi, durante questi 10 giorni, i sintomi conosciuti: intorpidimento del ditino, doloretto a scossa. Insomma, dai, un'altra stagione "del c---o", sopravvivendo fino a dicembre quando mi faro' tagliuzzare il (o i) piedi. Peccato perche' stavo andando forte. Il nuovo sistema di allenamento mi piace, e i risultati cominciavano a venire.

Comunque ieri, che era un po' piu' caldo, seduta di corsa, venuta benissimo. Finalmente ho avuto caldo, ho sudato, e non ho smoccolato per il freddo. Forse e' venuta bene perche' ho toccato il fondo, e quindi peggio di cosi' non poteva andare, ma i venti minuti di lento li ho tenuti a 5.40/km, e le progressioni da 30" tutte sui ed anche sotto i 4/km. E, per una volta, i Giardini Margherita mi sono sembrati piattissimi. Insomma una piccola iniezione di fiducia, anche se puntuale come la morte, dopo un'ora di corsa il neuroma e' apparso,, dapprima con un leggero intorpidimento del dito, poi con le consuete scossette nervose. Ma oramai avevo fatto le mie 8 ripetute da 30" + 5' di lento a 5.30/km circa. Al contrario di Carla che ha avuto qualche problema, lei proprio con il caldo non ha feeling...

In serata nuoto. Ma non si puo' definire una seduta 50 minuti di cui 10 con partenze gara a dorso e dorso doppio! Essu'. Volevo rifarmi stamattina ma non ci sono riuscito, mi sento groggy. Sembra quasi che mi stia riammalando... Giusto in tempo la mezza di Verbania, domenica...

Qui il report della corsa, e un (ennesimo) saluto ad Andrea, rientrato dall'Australia (finalmente!) che mi riempie sempre di complimenti, oramai immeritati.


Nessun commento: