A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 20 marzo 2010

Vigevano, il sabato



Eccoci sotto un cielo plumbeo e piovoso in quel di Vigevano (hotel del parco, Corso Milano 95), posto lontano da tutto. Siamo qui perche' domani, io, ma soprattutto Carla, gareggeremo nella Scarpa d'oro, mezza maratona che raccoglie oltre 1500 iscritti (massimo, e' a numero chiuso). Abbiamo scelto questo posto perche' non eravamo mai venuti da queste parti, ma anche per il ricco pacco gara (una confezione di farina, una colomba e una maglia) ed anche la medaglia all'arrivo. In piu' il giro e' molto affascinante, con oltre meta' del percorso nel Parco del Ticino.

Io cerchero' di fare i miei canonici 12 km al massimo (tentero' un passo sub 5.00/km), tanto poi i neuromi di chiederanno il pit stop. E arrivare al traguardo sara' divertente. Intanto oggi giretto in centro, scoprendo la Piazza Ducale, il Castello e le scuderie dell Castello, tutti luoghi storici inseriti nel percorso.

Venerdi seduta di nuoto, faticosa. E stamattina, prima della visita della Gura del peso (persi 2,7 kg dal primo rilevamento) una mini seduta di rulli per tenere la gamba viva.



Qui il report dei rulli

Nessun commento: