A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 19 maggio 2010

Aggiornamentino


Non mi sto certo ammazzando, con gli allenamenti. Anzi, ho chiesto al guru una riduzione nella quantita' dei chilometraggi a favore di una maggiore vivacita'. Insomma allenamenti piu' brevi ma con maggiore intensita', a vedere se questa apatia mentale e fisica passa. Saltata sabato la seduta di nuoto in mare, perche' l'inverno e' tornato per una giornata, domenica ho accompagnato Carla per il suo lungo, sempre al mare, per il lungomare fra Riccione e Rimini. Prima fresco, poi caldino, poi di nuovo fresco ha avuto, pero' un effetto distruttivo. Un buon lavoro comunque, per lei. Io l'ho assistita in MTB, quindi parlare di qualunque cosa se non di tapasciata sui pedali risulterebbe offensivo. E comunque un po' di male ai piedi mi e' venuto...

Lunedi ho azzardato un'uscita in bici. Dalla Pulce di San Lazzaro a Botteghino di Zocca (8 km) e volevo gia' tornare indietro. Poi mi sono trascinato fino a Zena, rivitalizzato un po' su per Zula (passato -ma non asfaltato- da un paio di cicloamatori e tutto sommato neanche distrutto come al solito), da qui a Pianoro in un amen, e su per Via Riosto, con una gambina piu' allegra del solito (l'ho notato perche' reggevo il 24, anziche' 27), per ritornare (via Botteghino) alla Pulce. Neanche 2 ore di lavoro e poi e poi.

Ieri, martedi, corsetta sulla ciclabile dietro l'Antistadio, ma siccome erano le 2 del pomeriggio, un po' di caldo (oh, 25 gradi, mica 35) ci ha tagliato le gambe, e dopo neanche 6 km e mezzo abbiamo rinunciato per manifesta debolezza. In serata una buona (almeno li', anche se la piscina da 25m mi sembra una vasca da bagno) seduta con Ruggio scatenato.

Se non siamo allo svacco totale poco ci manca, spero nel sussulto di orgoglio (?) per la Maratona dles Dolomites.... Ho fatto pure un pensierino alla "Festa del ripetente insolente" (ma pensassero a trombare, va la') che i cari ragazzi dell'Aula C hanno organizzato per stasera, pensa te! Tanto dormire non si dormira'... I 1000 euro sono sempre li'....


1 commento:

pietro ha detto...

se la miglior difesa è l'attacco:
con 1000 euro puoi comprare un buon impianto usato da 1000 watt e sparargli dalle tue finestre un cd dei pantera a manetta...