A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 21 luglio 2010

Rcionese



Senza la i e con una C sola, come dicono qua. Sono diventato cittadino della Perla Verde. Stamattina, di ritorno da Bologna (dove sono stato il week end) ho trovato il foglietto della visita della vigilessa e dei numeri di telefono da contattare. Nel giro di 2 ore e' passata ed ha potuto constatare che risiedo (o per lo meno potrei risiedere) in questa nuova casa.

Quindi ho schivato un'altra settimana di solitudine qua, sebbene i vantaggi siano innumerevoli, non ultimo la possibilita' di fare percorsi nuovi, sia di corsa sia in bici. Per non togliermi questa prelibatezza, ritornero' a Bologna domani pomeriggio, dopo aver fatto un'altra corsa metabolica domattina sul lungomare (accidenti a chi so io) e poi un bel giro in bici, probabilmente con il Greguratt, il quale si armera' di pazienza perche' tra me e lui c'e' un abisso (e non solo in bici!).

Comunque nel fine settimana appena trascorso io e Carla sabato mattina -cosi' come domenica- non siamo riusciti nell'intento di correre, ma lo abbiamo fatto lunedi, quando l'ho accompagnata alle 7 ai Giardini, incontrando tra gli altri- pure un'icona del triathlon bolognese, ovvero Paolo C., il primo bolognese doc ad essere andato a Kona.

Poi in mattinata mi sono pure sparato un po' di bici, e per non farmi mancare nulla ho fatto Via di Casaglia, parco Cavaioni, Sabbiuno e Pieve del Pino. Salvo poi tornare dalla Fondovalle Savena (credevo di riposare, io!.... tutta controvento!!)

Ieri poi ho accontentato Gianni (incontrato per la via un Luciano in disarmo), facendo il mio allenamento (25' di lento e 4 x 200 allunghi facili, per 2 volte) mentre lui rimane fedele al suo karma, ovvero corsa continua, e a seguire nel pomeriggio piscina in quel di San Giovanni, facendo 2/3 della seduta che dovevo fare. E qui ho rivisto con piacere Marino ed Ernia, la vecchia guardia del Pasta Granarolo.

Cosi' oggi mi sono preso festa (anche se avrei dovuto fare della bici, che faro' domani, con la corsa. Infine, prosegue la durissima lotta per rientrare in peso decente, giusto per non ribaltarmi sulla salita di Chiesso, il prossimo 26 settembre. Insomma, se non si fosse capito siamo entrati in zona mezzo IM Elba, con la ripresa a pieno titolo degli allenamenti. Pure da rcionese spurio. Ah, di, burdel!


La corsa di lunedi e di martedi
La bici di lunedi

Nessun commento: