A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 6 dicembre 2010

Riparto...

Oggi riparto. Programma ambizioso per il ventiundici: 2 Ironman, 1 mezzo, diverse Granfondo (fra cui la Maratona dles Dolomites) non so quante (non dipende da me) maratonine e una o due maratone (vale sempre il "non dipende da me").

Troppo? Alla luce del fatto che qualche serie di misti (delfino, nello specifico) mi ha inchiodato la schiena, si, ma siccome io il delfino lo posso "evitare" (Marco permettendo), ecco che un problema e' risolto.

Quindi, nuovo programma, da oggi, cosi' come stop -sempre da oggi- agli abusi e strausi del mio fisico (il fegato ringrazia gia'). Riparto da 88 kg (ma erano 89,4 giovedi scorso) ed una mollezza generale che grida vendetta. Cosi' oggi, stante un clima non certo sub equatoriale, ho montato la bici sui rulli e via, un'ora a pedalare seguendo a video i poliziotti lungo le via di Palermo, teatro della crono di qualche Giro d'Italia fa. 3 blocchi da 20 minuti composti da 5' a 70-75 rpm + 5' a 90-95 rpm per 2. Sudata bestiale, gambe molli, ma morale altissimo.

Lo schema degli allenamenti settimanale sara' 2-3-3, con 2 sedute di nuoto, 3 di bici e 3 di corsa, per ora con tempi umani (un'oretta al massimo), certo che me lo sogno l'inverno 2007, quando si ando' in bici anche in gennaio, con temperature quasi primaverili. Con la neve che abbiamo avuto a fine novembre possiamo finalmente archiviare le Cassandre del riscaldamento globale.

E' forse un po' che non parlo dei bravi giovani che occupano e preoccupano Scienze Politiche? Si, e' vero, hanno fatto diverse feste (una durata tutta la notte appena tornati da NY, che carini!) e adesso e' una settimana che occupano (attivita' topica dalle 11 alle 3 del mattino). Ma "glielo data su'" a chiamare polizia vigili, carabinieri e a farmi un fegato cosi': tanto era tutto inutile.

Ho comprato negli States dei tappi per le orecchie che azzerano i rumori e con questi gia' non sento nulla, ma inoltre grazie alle loro feste mi hanno fatto scoprire che cambiando (entro fine anno) infissi e finestre l'anno prossimo detrarro' il 55% dalle tasse. Quasi quasi li vado a ringraziare... Finestre con vetro antirumore, che oltretutto mi faranno anche risparmiare sulla bolletta del gas. Sisi li devo proprio ringraziare! Anzi, mandero' un bel pacco regalo al preside, l'imbelle funzionario pubblico che permette di occupare un bene pubblico senza reagire.


Nessun commento: