A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 11 giugno 2011

Peso forma in arrivo


Stamattina briefing con l'alimentarista (lo sapete che sono nelle mani di un pazzo?), che ha riscontrato un leggero incremento di peso (81,3 kg) ma un calo della circonferenza vita-addome-fianchi rispettivamente di 3, 2, 1 cm dall'ultimo check. In soldoni, nell'addome, che a gennaio ero 104 cm ora sono 92. Niente male, e come premio, "Non mollare, che ti bastono!" A suo dire (ed ora me ne sto convincendo pure io) i 75 kg non sono piu' una lontana chimera. Poi ci mettiamo una mia certa curiosita' nel vedermicisi, et voila' il Frankie non mollera'.

Intanto sono lanciato verso l'IM Lake Placid, e con la nuova serie di allenamenti le distanze si sono allungate. Nel mentre giovedi' 18 km di corsa, 12 km al lento e 2+2+2 in progressione, e ieri uscita in bici sulle colline forlivesi (statale del fiume Rabbi, la 9 ter): lasciata l'auto a San Lorenzo Noceto mi sono spinto verso la collina, ritornando indietro facendo il colle Centoforche (lato facile, ma non meno impegnativo!) e di nuovo (dalla "tosco-romagnola"), pocodopo il bivio per Castrocaro T. verso San Lorenzo, seguendo via Borsano con i suoi 13 tornanti ubriacanti. Un giro di una 60ina di chilometri, ma di quasi 2 ore e mezza.

Mercoledi, una prova da duro. Esercizio in bici (7 serie, alla fine fatte 4, da 3 x 5 minuti di aerobico-medio estensivo-medio veloce, sotto dapprima un timido sole, poi un cielo piuttosto nuvoloso ed in fine una pioggia decisa. Ha vinto la pioggia, ma solo perche' la nuova pedemontana tra Spilamberto e Vignola diventa piuttosto pericolosa con il traffico di camion (e test Ferrari) con l'asfalto bagnato. Ringrazio Gianni che mi aspettava alla macchina con il suo genere di conforto: un asciugamano... Ovviamente in serata seduta di nuoto (con la muta), e il coach mi ha intrattenuto con il video del mio cinquanta prima a stile e poi a rana: niente di nuovo sotto il sole: uso poco le gambe, respiro solo a destra, arrivo "spompato". Mentre a rana gestisco male la fase delle braccia.

Oggi riposo, perche' domani i Saragozza Boys (io, Roberto F. e Mirco M.) saremo grandissimi protagonisti (da vedere se nel bene o nel male...) al 70.3 Italy a Pescara, impegnati nella staffetta. Con Gianni solista a completare il gruppo di triathleti gialloblu. Mi cimentero' nei 1900m a nuoto, finalmente in mare, finalmente con la muta.


Nessun commento: