A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 21 gennaio 2012

E nuoto, e nuoto....

Questa settimana, come recupero "attivo" dalla mezza maratonina di San Bartolomeo, ho nuotato e mi sono iscritto (andandoci 2 volte) in palestra. Di uscire in bici con il ghiaccio per terra e l'aria che rimodellava i connotati facciali non se ne e' parlato, di correre nemmeno. Tanto nuoto, anche perche' i 1500m ai regionali del 19 febbraio quanto meno vorrei finirli. Oltre al nuoto la palestra, ma ho anche accompagnato Leo nella corsa (da solo mollerebbe dopo 1 chilometro) beccandomi un freddo micidiale, cosa che mi ha causato un bel mammone. E palestra, appunto. Il collaudato programma dedicato alla triplice. Qui di seguito la foto che mi coglie alla partenza di San Bartolomeo, ancora infreddolito...


Ieri sera bis della cena di fine anno, dato che le nipotine (ultraventenni...) non erano venute, e allora via con cappe sante al forno, vongole e cozze alla marinara, paella, sfrappole e il Montebianco destrutturato. Come sempre il neurone della soglia superato e stamattina leggera nausea da sovraccarico alimentare. Del resto con una paella cosi'....


Quindi la Galaverna di Pianoro, la cui 40ima edizione si svolgeva proprio oggi, mi ha visto si' partente, ma in uno dei percorsi ridotti (10k) per via, appunto, della non perfetta forma fisica (la rotondita' dello stomaco era perfetta, pero'). Certo che non e' piu' la Galaverna di una volta.... Piu' che fine gennaio sembrava fine marzo, sole, teporino e ben poca galaverna (o come la chiamano ora "neve chimica"). Purtroppo la salita e' rimasta la stessa, ed i primi 2 chilometri e mezzo sono sempre durissimi.

Nessun commento: