A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 14 ottobre 2012

Compagni di merende


Ovviamente non poteva continuare cosi', ovvero il mio corpo ha reclamato a gran voce "Riposo!", e tranne mercoledi che ho partecipato alla seduta di nuoto master, ho praticamente riposato fino a venerdi, quando -di forza- mi sono buttato fuori di casa per una corsa (ai Giardini Margherita). Niente di che, 45 minuti a fare degli "8" e dei cerchi all'interno. 

Sabato, invece, prima uscita di squadra in bici della Polisportiva, e con un discreto successo. Da Zola il programma prevedeva Ca' Bortolami con il rientro da Savigno per non appesantire troppo le gambe in questa fine stagione (che per me deve ancora finire..)  Undici partenti, uno (Ziro) ha subito deviato per Montemaggiore perche' con la MTB preferiva un percorso piu' breve ed accidentato. Alessandro, l'altro non presente nella foto e' rimasto attardato subito ed ha preferito continuare del suo passo.

Ovviamente io chiudevo il gruppo (e pure alla lontana) riunitosi alla fontana di Monte Pastore per le foto che vedete qui sotto. Nella prima, Angelo, Fabrizio, Claudia, io, Gianluca, Federico e Leo con Mauro (il vero ciclista) e Alessandro alle nostre spalle. Sessantacinque chilometri in allegria con soddisfazione per tutti. La foto sembra tratta da un picnic anni 50, lo so.
 


Oggi, di nuovo di corsa per le lande della bassa in quel di Sala Bolognese per l'imperdibile Trotterellata, che ad un giro podistico da depressione (specie se nebbioso) abbina il ricco (crescentina fritta calda appena fatta) ristoro finale. La caccia al magico tagliando per assicurarsi piu' di un pezzo e' spasmodica, perche' la crescentina e' favolosa, ma vana, almeno per me.

Io ho sofferto accompagnando Eugenio, un giocatore di pallavolo con un nuovo hobby: il triathlon. Ma questa non e' una novita'. Alla fine, io morto (ed ho un Ironman il prossimo 25 novembre) lui un fiore (ha poi 15 anni in meno di me....), eppure andavamo a 5.40/km...

Nessun commento: