A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 25 febbraio 2013

Stressantemente

Nonostante il fato volesse mettere lo zampino anche questa volta, facendo crollare un albero sulla rampa del garage dell'auto, con l'aiuto di Ahmed, valente tutto fare condominiale, segati alla meglio diversi rami in modo che la macchina alla fine passasse, siamo riusciti a partire alla volta della piscina di Riccione, giusto in tempo per spogliarmi, prepararmi mentalmente e partire per il mio 1500 stile

Concentrato sulle indicazioni di Thomas (subaquea, bracciata) ho fatto le mie 60 vasche tranquillo, forzando il giusto, e cercando soprattutto di fare meglio che potessi. Il risultato, lusinghiero e' stato di 29.16.09. Praticamente lo stesso tempo dell'anno scorso. A parziale consolazione, il fatto che avendo cambiato categoria ieri mi sono classificato quarto, mentre l'anno scorso ero sesto. Ma sempre ultimo.

Di certo questo week end e' stata una sommatoria di stress: orama il il gatto bianco e' alla follia pura e miagola notte e giorno, fa i propri bisogni ovunque e vuole mangiare continuamente. Demenza senile, ha diagnosticato il veterinario, proprio come un umano.

Il voto per le elezioni, poi. Per me e' stato una vera tortura. Dare un voto di protesta, ma fine a se stesso? Votare come da tradizione? Cambiare e sperare in un cambiamento? Non votare? Alla fine, dopo una lunga e sofferta meditazione, non mi sono turato il naso. 

Infine (last but not least) non posso divorare nutrizionisti come una pizza. Anche quest'ultimo tentativo di portare il mio peso ad un livello "sportivo" (le analise del sangue sono eccezionalmente positive, segno che "scoppio di salute", almeno a livello interiore) sembra miseramente fallire (e 3). 

Ovviamente non posso imputare al nutrizionista di turno questo fallimento, sono io che mangio e sono io che stramangio. Sono riuscito a finire 14 ironman e non riesco a calare 10 kg. Eppure e' cosi'. Al solito lancio la sfida qui: chi ritiene di essere in grado di potermi (in maniera professionale) far calare di peso e farmelo mantenere senza farmi patire la fame avra' un bel mucchietto di euro in tasca. 




Nessun commento: